22-5-2013 - Evento del Progetto VISS sulla Sicurezza Stradale

Il prossimo 22 maggio 2013 si terrà presso il Calaserena Village, in località Geremeas, una manifestazione sulla sicurezza stradale organizzata nell'ambito del Progetto VISS (Vivere Insieme la Sicurezza Stradale)

La manifestazione vede la  partecipazione  di circa 250 ragazzi in rappresentanza delle scolaresche dei Comuni di Quartu Sant'Elena, Maracalagonis, Villasimius.

Saranno presenti gli Stand di Forze dell'Ordine (Carabinieri, Polizia Stradale, Polizie Locali ed altri), Capitaneria di Porto di Cagliari, Associazioni di volontariato che operano nel settore della sicurezza stradale, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile, ACI ed altre organizzazioni a carattere Regionale e Nazionale, la Federazione italiana fuoristrada, MotoClub ExtremeSports Monserrato.

Con la partecipazione e l'esibizione dello stuntman Miche Pilia attuale detentore del record del mondo di guida su due ruote ( record regolarmente omologato nel Guinness dei Primati )

Saranno presenti in esposizioni alcuni modelli di Ferrari

L'inizio della manifestazione è previsto alle ore 09:00 con l'arrivo delle scolaresche e la conclusione intorno alle 13:00 con i saluti.

Programma della Manifestazione:

ORE 9:15-10:00 (Sala Conferenze)
Saluti delle autorità e testimonianze (Saranno presenti  i rappresentanti dei Comuni, delle Forze dell'Ordine, dell'Università di Cagliari e della RAS)

ORE 10:00-11:00 (Parco e Piazzale attrezzato)
Visita degli Stand seguita da una  rappresentazione di guida sportiva da parte di piloti esperti in un piazzale attrezzato.

ORE 11:00-12:30 (Piazzale attrezzato)
Simulazione di un incidente stradale tra auto e moto nel piazzale attrezzato, con intervento di primo soccorso del 118 e della CRI e gestione della sicurezza e dei rilievi da parte di Carabinieri.

ORE 12:30-13:00 (Piazzale attrezzato)
Saluti e chiusura lavori

 
Share